Calcio mercato Juventus: Mascherano è il primo obbiettivo dei bianconeri

Soccer - UEFA Super Cup - Barcelona v Sevilla - Boris Paichadze Dinamo ArenaMassimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus hanno dichiarato a più riprese che la vittoria del campionato italiano non basta più e che per il prossimo anno sarà tassativo arrivare in fondo alla Champions League e possibilmente vincerla. In questi due anni, i bianconeri hanno dimostrato di potersela giocare con le squadre più forti d’Europa ma, nonostante questo, la differenza di organico è ancora evidente e servono alcuni acquisti mirati per assottigliarla ed avere maggiori speranza di vittoria. Il primo passo per crescere sarà riconfermare i giovani talenti a cui affiancare uomini di esperienza internazionale.

Il primo acquisto in agenda sembra essere Javier Mascherano, almeno secondo quanto riportato dal quotidiano catalano ‘Sport‘: l’argentino avrebbe chiesto al Barcellona di essere ceduto, questo perché, stando ai rumors, il difensore/centrocampista dei catalani avrebbe già preso contatti con la Juventus e trattativa sarebbe addirittura in fase avanzata. Pare che per il ‘Jefesito‘ sia pronto un triennale ad una cifra superiore a quella percepita attualmente a Barcellona, nessun accordo, invece, con  i blau grana che recentemente hanno affermato che l’argentino non è sul mercato e non si muoverà da Barcellona.

Se l’indiscrezione dovesse risultare vera e l’affare dovesse concludersi la Juventus si assicurerebbe un giocatore di livello assoluto, con una sconfinata esperienza internazionale e capace di giocare sia al centro della difesa che di sostituire uno degli uomini a centrocampo, proprio questa duttilità tattica lo renderebbe essenziale nelle rotazioni di Allegri.