Calciomercato Juventus: Dani Alves potrebbe arrivare a parametro zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:26

2015_UEFA_Super_Cup_107Sembra che la Juventus voglia rinforzare la propria squadra con alcuni dei tasselli che hanno reso grande il Barcellona: ieri è uscita un indiscrezione riguardante l’accordo tra i bianconeri e Mascherano ed oggi sempre da fonti vicine al club catalano si parla di un accordo con il laterale difensivo Dani Alves, ad annunciarlo è stata la radio catalana ‘Cadena ser‘: la notizia è arrivata oggi e nonostante le smentite del ‘Mundo Deportivo‘ a Torino sono sicuri di poter chiudere la trattativa.

Il Brasiliano potrebbe arrivare prima della prossima stagione, lo scorso anno, infatti, ha firmato un contratto valido fino a giugno 2017, ma in questo contratto è stata inserita una clausola che permette al giocatore di liberarsi senza un indennizzo. La squadra catalana non si vorrebbe privare del terzino: quest’anno Dani Alves ha giocato quasi tutte le partite da titolare, nonostante l’acquisto di Alex Vidal ( il terzino spagnolo è stato pagato 17 milioni di euro la scorsa estate), a dimostrazione della stima che ha di lui Luis Enrique. Un ulteriore rinnovo con i catalani, però, sembra improbabile, il brasiliano vorrebbe un contratto triennale e la dirigenza blaugrana è pronta ad offrire solo un rinnovo annuale data l’età del calciatore (Dani Alves compirà 34 anni nel 2017),  l’onerosità del contratto, e l’intento di valorizzare l’ex Siviglia Vidal.

Grazie a queste condizioni favorevoli la Juventus potrebbe assicurarsi uno dei migliori laterali difensivi al mondo a parametro zero, questa possibilità ha fatto infuriare la stampa spagnola e quella catalana in particolare che giudica assurdo perdere un giocatore di questo calibro a parametro zero. Secondo il quotidiano catalano ‘Sport‘, ad esempio, l’inserimento di questa clausola è un errore grave di cui il club si pentirà.

Fabio Scapellato

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!