Squadra femminile di pallamano fa impazzire il web celebrando la coppa senza veli

HANDBALL---EHF-CL-Women-Hypo-NOE-vs-Holstebro_1464196517177241Lo sport femminile, si sa, non ha la stessa visibilità di quello maschile sopratutto se si parla di uno sport di nicchia come la pallamano. La notorietà non dovrebbe essere il primo desiderio di uno sportivo ma al giorno d’oggi non si può sfuggire alla logica dei social e della popolarità a maggior ragione se sei un teenager. Succede, così, che raggiungi un risultato incredibile (la vittoria di un torneo internazionale), che sei al top della tua categoria (campione europeo under 19), davanti a te si schiudono le porte di una carriera ricca e soddisfacente, ma anche che questo non basti più a raggiungere la felicità.

Questo è quello che è successo alla squadra femminile di pallamano under 19 del Frederiksberg IF, le ragazze hanno dominato il torneo under 19 per club di Verl raggiungendo l’agognata vittoria e salendo in cima all’Europa. L’euforia per la conquista era grande ma non aveva il sapore sperato, per questo motivo le giovani Danesi hanno deciso di condividere la loro vittoria con il mondo dei social: la giocatrice Emilie Weywadt ha postato una foto che aveva come didascalia: “Salta per vedere chi ha vinto la coppa!”. Nella foto ci sono tutte le componenti della squadra completamente nude e coperte solamente dalla coppa, inutile dire, che lo scatto sexy ha fatto il giro della rete in pochissimo tempo facendo raggiungere alle giovani danesi la popolarità sperata.

Non è la prima volta che capita una cosa del genere in Danimarca, quest’anno, una cosa simile è stata fatta dalle giocatrici del Brondby ( questa volta una squadra di calcio), queste, dopo la vittoria del campionato, si sono messe in posa per la foto mostrando il lato b. Dopo quel fatto le giocatrici avevano subito una reprimenda da parte del club, che le ha costrette a rimuovere la foto e a chiedere scusa ufficialmente, la lezione però sembra che non sia stata appresa da queste ragazze.