50 anni di Pink Floyd, la Royal Mail festeggia con francobolli a tema

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:04

E’ arrivato l’anniversario che gli amanti della musica attendevano da tempo: il cinquantesimo di formazione della mitica band dei Pink Floyd, una delle più innovative, geniali e memorabili non solo del secolo scorso ma anche di tutta la storia della musica. La Royal Mail, azienda postale del Regno Unito molto rinomata, ha deciso di pink floydordinare una serie di francobolli per festeggiare l’evento. Francobolli che, naturalmente, portano le immagini delle più famose performance live dei Pink Floyd, le copertine, immagini diventate nel corso del tempo celeberrime.

Importantissimi lavori grafici, come quelli della copertina di The Dark Side of the Moon, di The Endless River, o scatti di concerti che hanno fatto la storia come The Wall sono ritratti ora su questi francobolli che, c’è proprio da aspettarselo, andranno letteralmente a ruba in tutto il mondo e saranno amati dai collezionisti.

I Pink Floyd sono stata una delle band più note per lo spirito eclettico, per l’utilizzo di effetti visivi e luci durante i concerti, per il loro estro artistico e personale. Una band che non tramonterà mai nell’immaginario degli appassionati, e che ora più che mai è destinata a fare nuovamente il giro del mondo. Questa volta, però, sulle note dei francobolli.

Roversi Mariagrazia