In Spagna sono sicuri: Berardi andrà al Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:16

berardiita-800x400Non cessano le voci di mercato che coinvolgono l’asse Barcellona- Juventus, dopo i presunti ratti perpetrati dai bianconeri ai danni dei catalani, adesso la stampa spagnola spinge rumors riguardanti l’acquisto, da parte del Barcellona, dei giovani talenti juventini. Ieri era giunta la voce secondo cui il gioiello della Juventus Paulo Dybala sarebbe ad un passo dal raggiungere Messi al Barça, nelle pagine di ‘Mundo Deportivo‘ si poteva leggere che la decisione riguardante il trasferimento della ‘Joya‘ sarebbe nelle mani del calciatore e del suo procuratore ( il trasferimento avverrebbe per una cifra intorno agli 80 milioni di euro).

Oggi, però, è arrivata una smentita del presunto affare Dybala, sempre sulle pagine del quotidiano iberico, infatti, l’obbiettivo del Barcellona sarebbe diventato Domenico Berardi: l’attaccante italiano ha giocato le ultime due stagioni al Sassuolo ma la Juventus ne detiene il diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Il retroscena raccontato da ‘ Mundo Deportivo’ parla di un incontro tra il calciatore e la dirigenza spagnola avvenuto la scorsa settimana, servito, ad Ariedo Braida (direttore sportivo dei catalani), per valutare da vicino le qualità del calciatore calabrese.

Berardi a livello tecnico rispecchia i requisiti di ricerca della squadra di Luis Enrique: attaccante veloce e tecnico, è dotato anche di un sinistro vellutato e preciso che gli permette di servire i compagni e concludere a rete sia dalla distanza che sui calci piazzati, caratteristiche che lo rendono ideale come attaccante di rincalzo nel tridente blaugrana. Considerando la giovane età, si tratterebbe di un affare per gli spagnoli, l’attaccante del Sassuolo, infatti, è uno dei prospetti più interessanti del nostro calcio è sarebbe un peccato perderlo.

Fabio Scapellato

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!