Una donna generosa è stata ripagata per un gesto di cortesia in maniera assolutamente inusuale. La donna ha pagato il conto del supermercato ad uno sconosciuto che disgraziatamente aveva dimenticato il proprio portafoglio a casa, l’uomo, dopo il gesto di generosità ricevuto, si è fatto lasciare l’indirizzo di casa dalla donna per poterle restituire la somma. Di sicuro, Pamela Philip ( 29 anni, operatrice di call center) non poteva immaginare cosa sarebbe accaduto dopo, lo sconosciuto, infatti, dopo qualche settimana le ha recapitato un pacco dove, non solo le ha restituiva la somma ( 22 sterline) ma le regalava un dipinto dal valore di 8000 sterline.
Pamela, intervistata dal quotidiano inglese ‘The Sun‘, ha detto che non si sarebbe mai aspettata di riavere nemmeno la cifra che aveva anticipato, d’altronde lo aveva fatto per cortesia e non aveva idea che lo sconosciuto in questione fosse il famoso pittore Lee Hadwin. Il quadro raffigurante una croce rossa su un fondale nero è stato consegnato alla donna con un certificato di autenticità ed un biglietto di ringraziamento da parte dell’artista. La generosa Pamela, non ha ancora deciso cosa fare con il dono ricevuto, ma se fosse possibile vorrebbe venderlo e donare la metà del ricavato ad un associazione che lotta contro il cancro.
Lee Hadwin è un pittore famoso in tutto il mondo, i suoi quadri vengono esposti nelle più importanti gallerie d’arte, e di recente è stato protagonista della cronaca quando uno dei suoi quadri è stato dato in regalo al candidato repubblicano Donald Trump. Quando la notizia del suo generoso regalo alla buona samaritana si è diffusa, i media inglesi sono andati ad intervistarlo chiedendogli il motivo di tanta generosità, il 41enne artista di Liverpool a questa domanda ha risposto: “Le ho detto che avevo perso il portafoglio e lei si è offerta subito di pagare il mio conto. Ho preso i suoi dati subito e mi sono preso tre quattro settimane per tornarle il denaro. Sono stato lento ma volevo fare un gesto carino. Penso sempre che la nostra nazione stia diventando un paese detestabile, perciò penso sia bello quando viene fatto un gesto di gentilezza come questo“.