Tragedia in Giappone, dove una coppia ha avuto la malaugurata idea di punire il figlio lasciandolo da solo nel bosco come punizione, ed ora il minore è scomparso da due giorni.
Tutto era cominciato sabato, quando la famiglia si era recata in una foresta adiacente al monte Komagatake, nell’isola di Hokkaido.
Il figlio della coppia, Yamato Tanooka, non era semplicemente sparito come avevano sostenuto all’inizio i genitori: il bambino era stato fatto scendere dalla macchina come punizione, perché aveva lanciato alcuni sassi contro le auto in un parco che avevano visitato. I genitori l’hanno lasciato nel bosco. Quando sono tornati indietro, però, Yamato non era più lì. Non è chiaro quanto tempo sia trascorso da allora, si sa però che Yamato non aveva con sé neppure un po’ di cibo, e quando i genitori sono tornati non era più lì.
I genitori hanno denunciato la scomparsa, e immediatamente sono scattate le ricerche del ragazzo.
A far temere per la sorte del ragazzo è anche il fatto che nella foresta viva una specie di orso bruno. 150 persone si sono messe subito alla ricerca del giovane, setacciando almeno 3 km quadrati di foresta, per ora però il ragazzo risulta disperso. Si spera che il ragazzo venga trovato sano e salvo.