E’ stato fermato nella notte dagli uomini della Squadra Mobile di Roma Vincenzo Paduano, l’ex ragazzo di Sara Di Pietrantonio, la giovane studentessa di 22 anni trovata semi carbonizzata all’alba di ieri nei pressi della sua auto in fiamme, in via della Magliana, alla periferia di Roma.
Su di lui sono ricaduti i sospetti degli investigatori per quello che potrebbe essere un delitto passionale. I due, infatti, avevano recentemente avuto dei problemi e pare che la coppia si fosse divisa appena un paio di giorni fa. Proprio per svagarsi da questa rottura Sara avrebbe preso la macchina della madre per uscire sabato sera con un’amica: “Sto tornando a casa”, è stato l’ultimo messaggio scritto dalla giovane alla madre attorno alle 3.30 della notte. Poi la tragedia.
Secondo le testimonianze di parenti ed amici la ragazza era molto prudente ed accorta, tanto da far dubitare della possibilità che possa essersi intrattenuta con uno sconosciuto nel parcheggio dov’è stata ritrovata semicarbonizzata. Adesso gli uomini delle forze dell’ordine stanno vagliando tutti i filmati delle telecamere della zona, compreso quello di una cava vicina che potrebbe aver immortalato gli attimi in cui la vettura della ragazza ha preso fuoco.
A rinvenire la giovane, ieri mattina, sono stati proprio la madre e lo zio, usciti a cercarla perché tardava a rientrare. Adesso si attende l’autopsia per stabilire con esattezza le cause del decesso.
Giuseppe Caretta