Ben presto gli appassionati della serie fantasy ‘Harry Potter‘ potranno assistere alla continuazione della storia (per adesso si tratta soltanto di un opera teatrale) che li ha accompagnati nella crescita e poi li ha lasciati orfani di un rifugio dal mondo moderno. Harry Potter è di sicuro una dei fenomeni letterari e cinematografici più grande degli ultimi anni, sia i libri che i film hanno saputo miscelare gli elementi fantasy con le problematiche adolescenziali e con quelle legate all’impatto con il mondo degli adulti. Maggiore impatto hanno avuto i film che si sono legati a doppio filo con i tre protagonisti principali, questi, nel corso degli anni, sono cresciuti insieme agli spettatori creando un vero e proprio legame generazionale che ne ha reso indissolubile il ricordo.
Qualche mese fa J.K. Rowling aveva annunciato l’uscita di una nuova rappresentazione legata la mondo di Hogwarts, ‘Harry Potter and the Cursed Child‘ (il bambino maledetto), la narrazione riprenderà a distanza di una decina d’anni dagli eventi raccontati nell’ultimo film: ovviamente la storia sarà basata su Harry, ormai adulto e padre di tre figli, che negli anni è diventato un impiegato del ministero della magia, ma sarà anche basata su suo figlio (Albus Severus Potter) che dovrà convivere nei suoi primi anni di scuola con la pesante eredità del padre.
La sinossi parla di un passato che tende sempre ad emergere miscelandosi al presente per creare un continuo temporale tra padre e figlio che, trovatisi a combattere con i fantasmi di una gloria ereditata da eventi trascorsi, arriveranno a scoprire una realtà poco piacevole: l’oscurità si nasconde alle volte nei luoghi più inimmaginabili. In attesa di un primo trailer, di un annuncio e di corpose novità riguardanti i dettagli della trama di un eventuale trasposizione cinematografica, oggi, è stato annunciato l’attore che assumerà i panni del giovane Albus nella rappresentazione teatrale che andrà in scena quest’estate in Inghilterra, si tratta di Sam Clemmet su di lui la Rowling ha detto lasciando un alone di mistero: “E’ perfetto per il ruolo, non volendo fare spoiler sulla trama non dirò altro”.