E’ caduto in un burrone in una zona naturalistica, un volo di 15 metri che non gli ha lasciato scampo. E’ stata questa la tragica fine di Alessandro Angelucci, 34 anni, di Pescara, che si trovava in Turchia per un progetto Erasmus di scambio culturale, il cosiddetto Erasmus Plus. Una fine terribile per il giovane docente universitario che aveva deciso di fare un’escursione nella zona.
Alessandro Angelucci si trovava nel distretto di Karasu, provincia di Sakarya sul Mar Nero, per fare un’escursione nella zona naturalistica di Kocaali, una delle più belle della Turchia e situata a circa 200 km da Istanbul. Fra vegetazione e meraviglia, però, si nascondeva un’insidia che ha colto il giovane insegnante di sorpresa.
Un burrone, un crepaccio di 15 metri d’altezza nascosto fra le fronde che lo ha tradito.
Angelucci è precipitato nel vuoto e non c’è stato nulla da fare per salvarlo.
L’incidente è avvenuto ieri nel corso del pomeriggio. L’uomo insegnava Storia Bizantina all’Università di Chieti-Pescara.
Il corpo dell’insegnante è stato inviato ad Istanbul per compiere l’autopsia, così come disposto dal magistrato, per chiarire meglio la dinamica della morte dell’insegnante, e poi verrà riportato in Italia per la sepoltura La notizia è stata confermata dall’Ansa alle fonti italiane.
Mariagrazia Roversi