Verso Rio 2016, ecco le cinque atlete più belle delle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Rio si avvicinano sempre di più, un occasione di sport, di festa e comunione che unirà il mondo intero per un mese. Le gare saranno al centro dell’interesse di tutti ma anche l’occhio vuole la sua parte, così, siamo andati a scandagliare tra tutte le atlete in gara tra e tra tutti gli sport della kermesse olimpica per trovare quelle che secondo noi sono le cinque donne più belle di tutta la competizione:

1- Al primo posto di questa speciale classifica si piazza la bellissima atleta paraguaiana Leryn Franco: nata il 1 marzo del 1982 si è specializzata sin da piccolissima nel lancio del giavellotto conquistando il suo primo titolo sudamerciano a soli sedici anni (1998), la carriera internazionale non ha portato i frutti sperati ma grazie alla sua bellezza ha trovato diversi ingaggi come modella.

Leryn

2- In seconda posizione non può che essere annoverata la splendida pallavolista Brasiliana Thaisa Meneses: nata il 15 maggio 1987 la splendida sudamericana ha vinto praticamente tutto sia a livello di club che a livello di nazionale, all’appello manca proprio l’olimpiade, non c’è migliore occasione per lei di questa edizione casalinga per colmare il gap.

thaisa

 

3- Al terzo posto c’è la colombiana Mariana Pajon: questa bellissima ragazza è una leggenda della bmx ha vinto il suo primo titolo sudamericano a cinque anni ed il primo titolo mondiale a nove anni. Ad oggi conta 14 titoli mondiali, 2 titoli nazionali negli Stati Uniti, 9 campionati latinoamericani e 10 campionati panamericani. Nel 2012 ha vinto l’oro olimpico a Londra 2012. Grazie ad i suoi successi è stata scelta come porta bandiera della Colombia.

mariana

4- Al quarto posto mettiamo la giovanissima giocatrice di hockey su prato Florencia Habif: nata il 22 agosto del 1993 è entrata a fare parte della nazionale argentina di specialità a soli 17 anni, adesso, a 23 anni è una delle più forti giocatrici della sua nazionale e del mondo.

florencia

5- All’ultimo posto di questa speciale classifica si piazza la bellissima spadaccina messicana Paola Pliego: Paola è la più giovane di tutte (nata il 27 settembre del 1994), nel 2013/2014 ha vinto la coppa del mondo juniores e l’anno successivo si classificata terza ai giochi panamericani ricevendo la medaglia di bronzo, quest’anno cercherà una medaglia anche alle olimpiadi ma il mondo la conosce già per il suo servizio sexy su espn.

nota-esgrima-paola-pliego2