Los Angeles, scoppia un incendio gigantesco. Evacuate 5000 persone

los-angeles-incendioUn enorme incendio nella contea di Los Angeles ha costretto 5 mila persone ad evacuare le proprie abitazioni. In questo momento, secondo quanto riportato dalla ‘CNN‘, ci sono all’opera 3 elicotteri anti incendio e ben 3 mila pompieri che si impegnano per arginare la colossale massa di  fiamme.

L’incendio è stato causato incidentalmente ieri pomeriggio da un camion che si è andato a schiantare contro un palo: le prime notizie parlano di un veicolo che ha perso il controllo a causa dell’alta velocità ed è andato a schiantarsi contro un palo della luce, il palo è stato divelto dal veicolo e cadendo ha fatto esplodere un trasformatore di corrente, l’esplosione ha causato un primo incendio che poi si è esteso rapidamente nei dintorni circondando la Mulholland Highway fino ad arrivare ad una zone residenziale piene di ville con sterminati giardini.

La conformazione di questa parte della città americana (con zone di aperta campagna e molto verde) ha permesso alle fiamme di estendersi a macchia d’olio mettendo in pericolo la vita di molti cittadini. Fortunatamente l’intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato il peggio trasformando una possibile catastrofe in un enorme disagio. Tra le case a rischio ci sarebbero anche quelle di alcune celebrità di Hollywood tra cui quella della famiglia Kardashian.