Lo speciale di Uomini e Donne dedicato a Gemma Galgani e Giorgio Manetti continua ad attirare l’attenzione del gossip e dei fan del famoso talk show condotto dall’amatissima Maria De Filippi.
Finalmente la dama ha deciso di far leggere la famosa lettere scritta ad aprile per Giorgio, contenente tutto ciò che Gemma non è riuscita a dire personalmente negli ultimi mesi al suo amato Giorgio.
La lettera inizia così: “Caro Giorgio ho deciso di scriverti una lettera per dirti quello che provavo mentre eravamo insieme, quello che ho provato quel 4 settembre quando ho deciso che dovevo lasciarti e quello che provo ancora adesso per te. Ti ho amato senza condizioni di quell’amore gratuito che di solito si investe tra un genitore e un figlio, ho trascorso 8 mesi come una geisha, ho vissuto per te, ho trascurato gli affetti più cari….Tu eri il mio mondo, il mio Eden sulla terra, eri tutto. Quando ami con questa intensità sei disposto a fare qualunque cosa per amore anche trasformarti nel famoso zerbino d’Italia….Colui che ama di più è inferiore e deve soffrire.
Gemma Galgani ha poi continuato: Conservavo nel cuore la speranza di essere corrisposta prima o poi….Tu invece mi sei sembrato molto sicuro di te e indifferente…Oggi resta solo un cuore spezzato perché il mio lo è ancora e con molta umiltà mi permetto di dirti che tu non sai trasmettere amore….Grazie comunque per la tua sincerità attuale, l’ho apprezzata anche se non posso negare che non è quello che avrei voluto sentirmi dire….Devo dirti che mi mancherai come il mare, le stelle, la luna e come tutto quello che avrò di più caro…Io volevo solo stare con te…Io adesso ti do questa lettera, lascio alcune pagine bianche se vorrai potrai anche continuarle”.
Sara Fonte