Josephine Gillan: “Il Trono di Spade mi ha salvato la vita”

938full-josephine-gillanUn aspirante attrice che si prostituiva per sostentarsi prima di raggiungere la fama grazie al ‘Trono di Spade‘ ha recentemente affermato che la serie tv della HBO le ha salvato la vita strappandola da una spirale depressiva ed auto distruttiva.

Nel suo debutto, vestendo i panni della novizia prostituta Marei, Josephine Gillan ha mostrato come raggiungere un falso orgasmo nella seconda stagione della popolare serie fantasy. L’attrice ha spiegato che per quella interpretazione ha utilizzato la sua conoscenza del mondo sordido della prostituzione riuscendo alla fine a regalare una performance realistica e di grande impatto che le ha fatto guadagnare una conferma, il suo ritorno sul piccolo schermo avverrà nella puntata che andrà in onda questa sera.

La ventisettenne Gillan, prima del suo ritorno in scena ne ‘Il Trono di Spade’ ha affermato ai microfoni dell’emittente televisiva: “Il Trono di Spade mi ha salvato la vita dalla prostituzione e mi ha reso una persona più forte. Stavano cercando una donna giovane con forme naturali e senza tatuaggi il che non implicava per forza una scena di nudo. Così ho inviato una mia immagine. Loro hanno risposto che mi volevano scritturare e questo mi ha galvanizzato perché si trattava di una grossa opportunità ma non avrei mai immaginato che mi avrebbe cambiato radicalmente la vita“.

Prima del suo debutto nella famosa serie fantasy Josephine vendeva il suo corpo per denaro e nello stesso tempo girava film hard sotto lo pseudonimo di Sophie O’Brien. Un mondo che era giunto dopo un infanzia dura, fatta di violenza domestica, abusi sessuali, alcol e droghe, inoltre, da piccola è stata costretta a cambiare ben 24 scuole primarie mentre la madre fuggiva da una relazione violenta, finché a dodici anni è stata data in affidamento ed è stata cresciuta in una famiglia amorevole. La sua vita è cambiata proprio con il debutto ne ‘Il Trono di Spade’, oltre ad essere diventata uno dei personaggi più longevi della serie, la giovane attrice britannica ha ottenuto due parti per film indipendenti e questa estate girerà un film horror in Messico.

Ecco alcune delle immagini in cui l’attrice recita nella serie:

639

0011-JG-08