Lega Nord in lutto, muore in incidente l’europarlamentare Buonanno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:41

Lutto in Lega Nord, è morto tragicamente l’europarlamentare Gianluca Buonanno, della Lega. Il politico è rimasto vittima di un incidente stradale sull’autostrada Pedemontana, in provincia di Varese.
La macchina di Buonanno, secondo la ricostruzione, avrebbe tamponato con violenza un’altra autovettura ferma con un guasto con a bordo tre persone, forse a causa del maltempo.

La New Beetle di Buonanno è rimasta semi distrutta, ed il parlamentare nonostante i soccorsi è deceduto sul buonannoposto. Sul luogo dell’incidente, per cercare di salvare il politico, è arrivata un’automedica del 118 e tre ambulanze per estrarre i feriti dalle auto.
Nell’incidente anche la moglie, in macchina con Buonanno, è rimasta ferita ed è stata portata all’ospedale di Busto Arsizio.

Dopo l’incidente, l’autostrada in direzione Varese è stata chiusa al traffico. Il politico, che aveva 50 anni, lascia due figli. Immediato il cordoglio da parte di Salvini: “Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per te”. Anche Maroni, presidente della Lombardia, ha espresso il dolore per la morte dell’amico. Messaggio di cordoglio è giunto anche da Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!