Red Hot Chili Peppers, tra due giorni esce il nuovo album “The Getaway”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32

Meno due all’uscita dell’attesissimo nuovo album dell’eclettica e talentuosa band dei Red Hot Chili Peppers.
Il nuovo album made in RHCP si intitola “The Getaway”: sono trascorsi ormai cinque anni da “I’m with you”, l’ultimo album della famosa band statunitense, formatosi a Los Angeles. La band ha assicurato che il loro nuovo album sarà una svolta nel percorso della band, sempre pronta a stupire e colpire.

the getawayLa band aveva voglia di qualcosa di nuovo, di sperimentare.
Il risultato della collaborazione con altri artisti è “The Getaway”, che i Red Hot porteranno in tour anche in Italia per un appuntamento al quale non si può mancare. Qualche giorno fa era uscito il loro singolo dell’album, “Dark Necessities“, che risuona del classico sound degli RHCP. Nell’album troveremo pezzi dal sapore nuovo, come “Feasting on the flowers” oppure “Go Robot”, “The longest wave” che è un ricordo nostalgico di pezzi di storia come “Under the bridge”, il basso di Flea che dà sempre un tocco funky del quale la band non può proprio fare a meno.

Forse dobbiamo abituarci all’idea che i Red Hot sono cresciuti, sono anche invecchiati, ma qualcosa di loro non smette di voler stupire e divertire i numerosi fan. Così, “The Getaway” sembra essere un album dal sapore ambizioso, che si spinge anche in là rispetto ai classici suoni dei RHCP.
Per tutti i fan, l’appuntamento al tour mondiale è l’8 ottobre a Bologna, e il 10 e l’11 ottobre a Torino.

Mariagrazia Roversi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!