Morte Jo Cox, sospesa la campagna Brexit. Le condoglianze su Twitter

David Cameron è stato lapidario: “La morte di Jo Coz è una tragedia”. Una tragedia doppia, dato che la donna era moglie e madre. “Era una parlamentare impegnata e premurosa, i miei pensieri vanno a suo marito Brendan e ai suoi due figli piccoli”.
In omaggio alla parlamentare laburista oggi non si affronta più il tema della Brexit. Non ci saranno manifestazioni per il sì o per il no, la campagna si è fermata. Un silenzio irreale.

joSia i comitati pro Brexit che quelli contro, di comune accordo, hanno deciso di sospendere ogni campagna per la giornata di oggi in segno di rispetto per la morte della parlamentare.
Ora è assolutamente appropriato che tutte le campagne per il referendum siano state sospese” ha detto il ministro dell’Interno di Sua Maestà, Theresa May.

La May ha inoltre sostenuto che “i dettagli di quello che è successo non sono ancora chiari e fino a quando gli eventi non saranno completamente ricostruiti non commenterò ulteriormente”.
Condoglianze sono arrivate da tutto il mondo politico e non, da quello inglese ma anche da quello italiano. Anche Matteo Salvini ha commentato la morte della donna: “Dolore per la morte di una deputata inglese, di una mamma innocente uccisa da un pazzo assassino”.

Mariagrazia Roversi