Bologna, scontro tra Bus e Tir: 20 feriti, A1 bloccata

bolognaSette km di coda per un brutto incidente sulla A1. A riportarlo è Autostrade per l’Italia, che comunica il sinistro avvenuto sulla Milano-Napoli, precisamente all’altezza del km 79 in direzione Bologna, esattamente nel tratto tra la complanare per Piacenza e Fidenza.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un autobus e un mezzo pesante: venti passeggeri del bus sono rimasti feriti in modo lieve, tranne uno di loro che è stato ricoverato in codice rosso. Come detto, i km di coda in direzione Bologna sono ben sette; 4 km di coda verso Milano, cinque all’altezza dell’immissione obbligatoria in A1.

Il tratto è stato chiuso intorno alle 8, subito dopo l’incidente: immediati gli interventi di soccorso dei vigili del fuoco, dei sanitari, della Polizia Stradale e degli operatori della direzione di tronco di Milano.

Autostrade per l’Italia consiglia, per i percorsi di breve percorrenza, di uscire a Fiorenzuola, percorrere la SS 9 Via Emilia e rientrare in autostrada a Fidenza.

Per le lunghe percorrenze si consiglia di proseguire sulla A21, poi su A7, A12 e A11, dove è possibile rientrare in A1 all’altezza di Firenze. In alternativa agli utenti in partenza da Milano si consiglia di utilizzare l’A4 verso Verona, quindi immettersi in A22 verso Modena dove rientrare in A1 verso Bologna.