Spagna choc: il leader socialista stringe la mano ai migranti e si pulisce

Un gesto di grave intolleranza e soprattutto che fa rabbrividire, pensando che è stato fatto da un leader socialista. Pedro Sanchez, il capo del partito Socialista spagnolo, è stato immortalato da alcune immagini e da un video che hanno fatto il giro di tutto il mondo, scandalizzando la Spagna e non solo.

pedro sanchezNel video si vede chiaramente Pedro Sanchez che stringe la mano ad una donna e a due bambini stranieri. Subito dopo il gesto, quando si volta, pulisce la mano nei vestiti. Il gesto non è certo passato inosservato alla popolazione che si è subito ribellata. Pedro Sanchez, da parte sua, ha sostenuto che le immagini sono state diffuse solamente per screditarlo in vista del voto di domenica. Ma rivedendo le immagini, effettivamente, c’è poco da obbiettare.

Il suo gesto sembra riflettere schifo, e per questo molti in Spagna si sono ribellati alla situazione. La presidente della comunità di Madrid, Cristina Cifuentes, ha sostenuto a riguardo che le immagini sono “horror”. Sanchez ha tentato di difendersi sostenendo che il suo impegno per la difesa dell’uguaglianza sia sotto gli occhi di tutti, ma ormai sono in molti a ritenere che il suo gesto abbia rovinato platealmente tante belle parole.

Mariagrazia Roversi