Cancro al cervello, addio a Miss Mondo Nicaragua

cancro Stroncata da un cancro al cervello a soli 22 anni. Il “male del secolo” si è portato via un’altra giovane vita: stiamo parlando di Yumara Lopez, 22 anni, eletta nel 2014 Miss Mondo Nicaragua.

Due anni fa la Lopez aveva partecipato ad uno dei concorsi di bellezza più importanti del mondo: già all’epoca, Yumara era affetta dalla grave malattia, che dopo pochi anni l’avrebbe portata alla morte. La 22enne ha lottato fino all’ultimo, con tutte le sue forze, ma non è bastato.

Yumara Lopez ha scoperto il cancro a 21 anni, quando le è stato diagnosticato un astrocitoma di secondo grado. La giovane non si è persa d’animo, ed ha continuato a vivere nello stesso modo, continuando a lavorare e a perseguire il suo sogno, convinta di poter sconfiggere il terribile male.

Struggente il ricordo del fidanzato di Yumara Lopez, che ha affidato ad un post su Facebook (con tanto di foto mentre tiene per mano la compagna) il suo commovente pensiero: “Grazie di tutto amore mio. Grazie per combattere. Per sorridere anche con il dolore. Per farlo con quegli occhietti luccicanti nel tuo letto di ospedale e ricordarci quanto poco importa tutto il resto. Sai che sempre ti amerò. Tutti i giorni mio fiorellino, ti annaffierò con un po’ di amore”