Taranto, schianto tra due auto: sei morti

taranto incidenteAncora sangue per le strade della penisola. Non si arresta l’ondata di incidenti stradali che ogni anno causano tante vittime, anche tra i giovanissimi. Questa volta lo scontro è avvenuto nel Tarantino, precisamente sulla strada che collega Castellaneta a Laterza.

Un drammatico incidente, un frontale tra due vetture che è costato la vita a sei persone. In una delle auto viaggiavano cinque ragazzi di Altamura (Bari) che si stavano recando al mare, mentre l’altra macchina era guidata da un operaio di 33 anni, che si trovava da solo all’interno della vettura. Nessuna delle sei persone coinvolte nell’incidente è riuscita a sopravvivere al terribile impatto.

Stando alle ricostruzioni effettuate dai rilievi, le due auto si sarebbero scontrate frontalmente e l’impatto sarebbe stato devastante. Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento. Il tutto è avvenuto in prossimità dello svincolo per Laterza. Con tutta probabilità, sempre secondo la ricostruzione operata dai carabinieri, l’Opel Corsa con a bordo i 5 giovani avrebbe sbandato per cause ancora da chiarire: dopo aver sbattuto contro il guard rail, la vettura avrebbe invaso l’altra corsia e si sarebbe scontrata con l’auto dell’operaio 33enne che stava sopraggiungendo.

Sul posto, oltre ai carabinieri, anche mezzi del 118 e la polizia, oltre ai familiari chiamati al riconoscimento dei corpi.