Carmen Consoli: “Le donne devono comandare”

carmen-consoli1-1999908_600x0I maschietti non saranno per nulla d’accordo! Carmen Consoli, eppure, entusiasma tutte le donne con la sua dichiarazione ad un noto giornale.

La cantante avrebbe infatti affrontato l’argomento donne-uomini, affermando: “Le donne su cummannere (in dialetto catanese, ndr.) , devono comandare. Dobbiamo smettere di lottare per emanciparci perché siamo già emancipate. Io, ad esempio, parto con l’idea di essere già emancipata, agisco con questa presunzione e anche se dovessi tornare nel Medioevo mi comporterei allo stesso modo. Probabilmente finirei su un palo bruciata, ma è pur vero che ci sono diversi roghi che ancora purtroppo vengono accesi e bruciano”.

Queste le parole di Carmen Consoli che avranno non poco scaldato gli uomini che non la pensano affatto così. La figura della donna, d’altronde, negli anni ne ha passate davvero tante. La sua persona è stata frustrata, calpestata e sottovalutata. Con l’avvento dei secoli, però, la donna ha acquisito pari diritti e doveri dell’uomo. Molto cara sta alla cantante Carmen Consoli la figura della donna ed è proprio per questo che, nell’intervista all’Huffington Post, si lascia andare a tali dichiarazioni. E voi, cosa ne pensate? Siete dalla parte di Carmen Consoli o ritenete che uomo e donna debbano comandare in egual misura?

Stefania Titone