Tentato omicidio questa mattina a Reggio Emilia: una donna di 52 anni, Ines Dallasta, operatrice socio sanitaria che lavora nel reparto Oncologia, è stata accoltellata. La donna ha fatto in tempo a dire ai soccorsi “Correte mi hanno accoltellata” e a dire il nome della via dove abita, prima di svenire di fronte alla figlia di soli otto anni.
I paramedici del 118, accorsi verso le 11, subito dopo l’episodio, nella via dove la donna abita, l’hanno trovata riversa a terra e priva di sensi.
La donna si trovava nella casa dove stava per andare ad abitare, appena acquistata dalla donna con il compagno.
La villetta è in una zona residenziale molto tranquilla. Alle 11, uno dei vicini sente delle urla, ma pensa ad una lite. Invece è Ines che lotta con colui che tentava di ucciderla, che non sarebbe uno sconosciuto: potrebbe essere un brasiliano, amico dei figli della donna (Ines ha anche un figlio di 24 ed una figlia di 25 anni).
Un vicino di casa potrebbe testimoniare circa quello che è realmente accaduto. La donna si trova in rianimazione con delle profonde ferite alla schiena ed al fianco e con emorragia polmonare, ed è grave. Potrebbero esserci dei rancori personali dietro l’omicidio, per ora gli inquirenti non si sbilanciano.
Mariagrazia Roversi