Incendio nelle Marche, va a fuoco il night club “Hollywood”

incendio night clubTanta paura per i gestori del locale “Hollywood” a Corridonia, in provincia di Macerata. In nottata, infatti, si è sviluppato un incendio che ha devastato il pergolato dell’esercizio, un night club della zona. I vigili del fuoco sono tempestivamente intervenuti per domare le fiamme e spegnere l’incendio prima che lo stesso potesse raggiungere l’interno del locale, moltiplicando il già cospicuo danno.

Il pergolato veniva utilizzato dai gestori del night club “Hollywood” come deposito delle attrezzature ludiche: l’incendio si è sviluppato proprio là, intorno alle 4:30 di notte. I vigili sono intervenuti immediatamente con due autobotti, ma hanno avuto bisogno di oltre due ore di lavoro per riuscire ad avere ragione del rogo: solo alle 6:50 la squadra è riuscita a rientrare nella propria sede.

Non sono ancora chiare le cause dell’incendio. Le forze dell’ordine stanno indagando per capire se il rogo sia stato doloso o accidentale.

Un paio di mesi fa l’esplosione di un silo si è verificata all’interno di una fabbrica di lavorazione dell’alluminio a Osimo, in provincia di Ancona. Nel 2015, sempre a Corridonia, un incendio ha colpito il calzaturificio Santoni: in questo caso la causa è stata subito attribuita ad un guasto all’impianto che aspira gli scarti della lavorazione del calzaturificio, che ha generato una combustione all’interno del tubo.