Spice Girls, Wannabe compie 20 anni. E si torna a parlare di reunion…

spice girls“If you wanna be my lover, you gotta get with my friends, make it last forever, friendship never ends…”. Chi non ha cantato questo ritornello almeno una volta negli ultimi due decenni? La canzone è la famosissima Wannabe delle Spice Girls, primo singolo estratto da “Spice”, album di debutto del gruppo.

Un successo planetario delle cinque ragazze che alla fine degli anni ’90 dominavano il panorama ‘pop’ in tutto il mondo, attestandosi come il gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi, con oltre 75 milioni di dischi venduti.

Oggi, 7 luglio 2016, ‘Wannabe’ compie 20 anni. Il singolo è stato pubblicato, infatti, proprio il 7 luglio 1996. E dopo 20 anni sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero un’imminente reunion celebrativa: secondo alcune fonti potrebbe verificarsi entro l’anno prossimo.

“Quest’anno è il nostro ventesimo anniversario, sarebbe stato l’anno perfetto, ma i luoghi che abbiamo scelto sono già stati tutti prenotati, così speriamo di festeggiare l’anno prossimo”. Ad affermarlo è Mel B. “È qualcosa che volevamo fare. Sarebbe stato carino celebrare e ringraziare così i nostri fan, ma vedremo di fare il prima possibile”.

Inoltre, l’organizzazione Project Everyone ha pensato di utilizzare Wannabe per creare una campagna contro la discriminazione delle donne, attraverso un video dove si esibiscono un gruppo di performer e ballerine provenienti da Nigeria, India e UK. “Una splendida idea”, il commento dell’altra Spice, Victoria Beckham.