Auguri a Tom Hanks: l’eroe buono del cinema compie 60 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:17

tom hanks 60 anniSpegne sessanta candeline uno dei più grandi attori della storia del cinema. Stiamo parlando di Tom Hanks, che proprio oggi compie 60 anni. Nato il 9 luglio 1956, l’attore americano è stato protagonista sugli schermi negli ultimi 30 anni con film indimenticabili, tra cui Forrest Gump, Philadelphia, Il Miglio Verde, The Terminal, Prova a prendermi e molti altri ancora, ottenendo due premi Oscar come migliore attore protagonista in “Philadelphia” e “Forrest Gump”.

I suoi personaggi sono tutti caratterizzati dal desiderio dell’uomo qualunque di “potercela fare”, nonostante le difficoltà e le tante avversità. Sulla sua fama di attore buono, Tom Hanks ha precisato in passato che “il mondo del cinema è duro e volubile e se tu non riesci ad essere spietato, c’è una buona possibilità di sparire dalla scena molto rapidamente. Le apparenze insomma ingannano specie ad Hollywood”.

Nato a Concord, in California, Hanks esordisce nella serie televisiva “Henry e Kip” e nell’episodio “Vendetta, tremenda vendetta” di “Happy Days”. Il successo arriva nel 1984 con la commedia “Splash – Una sirena a Manhattan”. Da quel momento in poi tanti successi cinematografici per lui: oltre ai capolavori citati in precedenza, vale la pena ricordare Apollo 13, Salvate il Soldato Ryan, Cast Away, Il Codice da Vinci, e il ruolo di doppiatore in Toy Story e Cars.

Nel 2006 è entrato nel Guinness dei primati per essere stato protagonista di sette film consecutivi che hanno ottenuto più di cento milioni di dollari al botteghino statunitense.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!