Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Migranti, Grasso: “Lampedusa orgoglio per tutto il Paese”

CONDIVIDI

grasso lampedusaIl primo sentimento che ho provato arrivando qui è stato orgoglio“. Lo ha detto il Presidente del Senato, Pietro Grasso, in occasione della sua visita sull’isola di Lampedusa. Grasso ha partecipato al convegno “La Carta di Roma, comunicazione e migranti: l’esempio di Lampedusa, terra di bellezze e crocevia dei popoli”.

Il Presidente del Senato ha raccontato di aver vissuto due giorni molto intensi sull’isola. “Il primo al mio arrivo l’altro ieri – ha detto Grasso – quando ho visitato la Porta dell’Europa: non la avevo ancora vista ed è stata, vi confesso, è stata un’emozione fortissima, il luogo trasmette un carico di amarezza, di speranza e amore. Il secondo stamattina, durante lo sbarco di 125 migranti: nei loro occhi ho visto la sofferenza, la fatica ma anche la luce della speranza”.

Grasso ha poi raccontato di aver avuto un incontro con il vice direttore esecutivo di UNICEF. “Lui associava al vostro lavoro e alla capacità di accogliere di questa isola una parola bellissima: umanità – ha sottolineato Grasso – Penso che non possa esserci un riconoscimento più alto per un popolo. Per questo ringrazio di cuore tutti coloro che con passione, competenza e con umanità a Lampedusa si dedicano ai diritti degli altri”.

Pietro Grasso, originario di Licata (Agrigento), è Presidente del Senato dal 16 marzo 2013.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram