Ogni tanto sentiamo anche delle belle notizie giungere da quelle parti della società contro le quali, spesso e volentieri, si punta solamente il dito. Questo bell’episodio di solidarietà è avvenuto il 23 giugno in una prigione del tribunale di Weatherford, in Texas, ma è stato reso noto solamente adesso.
Una guardia carceraria si trovava nella zona delle celle, quando all’improvviso si è accasciato a terra, colpita da un infarto, a qualche metro da una cella con dentro otto prigionieri.
Subito i carcerati hanno iniziato ad urlare, resosi conto del problema, ma nessuno riusciva a sentire le loro voci. Hanno così deciso di passare all’azione da soli: i carcerati sono riusciti a sfondare la porta della cella per andare a cercare aiuto. Il video registrato dalle telecamere della prigione ha ripreso tutto l’accaduto. Lo sceriffo una volta arrivato sul luogo dell’incidente ha preso cognizione della situazione, ha fatto rientrare gli otto detenuti nella loro cella ed ha praticato la rianimazione cardio polmonare alla guardia colpita.
Il custode si è salvato grazie al pronto intervento, e tornerà al lavoro la prossima settimana. Dal Texas, questa volta, giunge una storia di solidarietà umana e di responsabilità che dimostra che i pregiudizi sono spesso e volentieri infondati.