La star più ricca del mondo? Per Forbes è Taylor Swift

forbesQual è la star più ricca del 2016? ‘Forbes’ non ha dubbi: Taylor Swift. La classifica stilata dalla rivista statunitense di economia e finanza vede infatti la cantautrice e attrice americana in vetta alle celebrità con il conto in banca più ‘gonfio’.

Secondo la rivista, Taylor Swift avrebbe accumulato un patrimonio di circa 170 milioni di dollari. Un bel gruzzoletto, nonostante i tanti cambiamenti degli ultimi tempi: dalla pausa con la musica, al ‘cambio’ del partner (da Calvin Harris all’attore Tom Hiddleston). Taylor Swift è riuscita a passare dall’ottavo al primo posto in soli 12 mesi: l’anno scorso, infatti, la stessa classifica di ‘Forbes’ relegava la cantautrice USA in ottava posizione con ‘soli’ 80 milioni di dollari. Un patrimonio più che raddoppiato in un solo anno.

Da giugno 2015 a giugno 2016 – periodo di riferimento per la classifica di “Forbes” – la Swift ha firmato accordi con colossi del livello di Apple e Diet Coke: a questo bisogna aggiungere i cospicui guadagni derivati dai milioni di dischi venduti e i numerosi sold-out del 1989 Tour (oltre 200 milioni solo negli Stati Uniti).

Secondi in classifica gli One Direction (110 milioni all’attivo), mentre nella top ten risulta anche Adele (nona). Più in basso Madonna (12esima) e Rihanna (13esima), rispettivamente con 76,5 e 75 milioni.

Precipita Katy Perry: dalla prima posizione del 2015 è infatti passata al numero 63 con ‘soli’ 41 milioni.