Lino Banfi: 80 anni e non sentirli!

lino banfiE’ giunto al traguardo più duro, quello degli ottanta anni. Stiamo parlando di Lino Banfi, celebre attore, noto soprattutto per avere interpretato Nonno Libero in Un medico in famiglia.

Ha deciso di festeggiare in grande sfarzo il nostro attore che, per auto-celebrarsi ha scelto la location dell’Hotel Dei Principi di Roma. A festeggiarne gli onori, tantissimi volti noti, tra cui:   Gianni Letta, Bruno vespa, Gianfranco Vissani, Eleonora Giorgi, il direttore di RaiUno Andrea Fabiano, Pippo Baudo, Massimo Giletti, Gigi Marzullo. E poi ancora: Nancy Brilli, Michele Mirabella, Francesco Giorgino del Tg1,  Giulio Scarpati e Milena Vukotic. Insomma, parte della famiglia di Un medico in famiglia e tantissimi suoi amici.

Chiaramente Lino Banfi è stato accompagnato dai figli, dai nipoti e dall’inseparabile moglie Lucia, che gli sta accanto da ben 64 anni. Il loro amore è noto a tutti e Lino Banfi, una volta, ha voluto raccontarcelo in una intervista per Vanity Fair. Di lei ha detto: “Un mio amico mi disse: ‘C’è una bella ragazzina che tutti i giorni viene qui a comprare filo e cotone per rammendare’, e io ‘Signorina, ti devo parlare’, ma lei mi cacciò in malo modo. A quel punto, capii che se ne poteva continuare a parlare”.

Stefania Titone