Tragedia a Brindisi, 21enne investe ed uccide bimbo di 8 anni in bicicletta

Una orribile tragedia scuote Brindisi, in particolare il paese di Francavilla Fontana, dove ieri pomeriggio un bimbo di soli otto anni è morto per essere stato investito da un’auto mentre si trovava sulla sua bicicletta.
Giuseppe Martina, 8 anni, si trovava in zona 167, sul Viale Abbadessa, con la sua bicicletta. Erano circa le 18:30 quando un’automobile, una Ford Fiesta, ha investito ed ucciso il piccolo.

biciclettaI soccorsi sono stati veloci, ed il bambino è stato portato d’urgenza all’ospedale Perrino, ma purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
I carabinieri hanno arrestato questa notte un 21enne che sembra fosse alla guida della Ford Fiesta. In un primo momento le indagini erano rivolte ad un 49enne, che invece è il padre del 21enne alla guida, ma è risultato del tutto estraneo alla vicenda.

Il 21enne è stato portato in caserma per le formalità di rito, quindi accompagnato a casa dove si trova agli arresti domiciliari. Per ora l’imputazione a suo carico è di omicidio stradale, ma ci sono ancora diversi trati da chiarire nella vicenda, sulla dinamica del terribile incidente costato la vita al bimbo. Il 21enne è risultato negativo agli esami tossicologici ed all’alcool test. Intanto l’automobile, intestata ad un’altra persona, è stata messa sotto sequestro dalle autorità.