Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Milano, giovanissimi emulavano boss di Gomorra e rapinavano sui treni: arrestati

CONDIVIDI

Hanno rispettivamente 19 e 20 anni, ma il loro sogno non è quello di un titolo di studio o di un buon lavoro, bensì quello di essere dei boss. Dei boss, come i personaggi neri descritti nella serie tv Gomorra. M.P. e M.C. sono stati arrestati ieri per aver rapinato ragazzi e pendolari sui treni nella tratta di Milano Rho-Varese. I due seguivano un preciso modus operandi per le loro rapine sul treno.

milanoSceglievano le vittime, solitamente ragazzi molto giovani, spesso coetanei o minorenni; quindi estraevano il coltello a farfalla, e puntandolo alla gola delle povere vittime si facevano consegnare soldi e lo smartphone.
Dopo diverse segnalazioni e descrizioni da parte delle vittime delle rapine, la polizia di Milano, unendo anche i fotogrammi delle telecamere delle stazioni che immortalavano i due delinquenti, è riuscita a capire di chi si trattasse.

Le foto dei due su Facebook, fra selfie con alle spalle le Vele di Scampia e pistole e fucili giocattoli impugnati con baldanza, hanno permesso di collegare i loro profili a quelli dei sospetti. I due giovanissimi avrebbero messo a punto almeno sette rapine, un totale di dieci persone derubate. Ma gli episodi potrebbero essere anche di più: la polizia sta indagando. Ieri, per loro, è finita la squallida imitazione di Gomorra e sono scattate le manette.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram