Puglia, panico sui binari: auto intrappolate, incidente con il treno sfiorato

Panico a Mesagne, paese in provincia di Brindisi, dove si è sfiorato un incidente fra auto e treni che avrebbe potuto avere delle serie conseguenze. Due giorni dopo il terribile incidente ferroviario di Andria che ha fatto 23 morti, tre auto sono rimaste incastrate nel passaggio a livello di Mesagne, quando stava per passare un convoglio regionale di Trenitalia.

mesagneCi sono stati attimi di panico, ma fortunatamente il veloce intervento dei vigili urbani, i quali hanno avvertito la stazione, ha permesso di ritardare la partenza del convoglio, e in questo modo gli automobilisti sono riusciti a spostare le automobili dalle rotaie. La prima ricostruzione dell’avvenuto è la seguente: le automobili avrebbero atteso che le sbarre si alzassero, ma appena le vetture hanno iniziato a circolare le sbarre si sono nuovamente abbassate, intrappolando alcuni automobilisti dentro le rotaie.

Il treno che sarebbe dovuto arrivare giungeva da Latiano a Mesagne. Subito i vigili sono stati allertati e contattando la stazione hanno evitato il peggio. Ancora non è chiaro come sia successo che le sbarre del passaggio a livello siano andate “in tilt” chiudendo in un abbraccio che poteva essere mortale le tre autovetture, ma questa volta per fortuna le cose sono finite bene.