Frammenti nelle confezioni: Pavesi e Mulino Bianco ritirano prodotti in via precauzionale

Pavesi e Mulino Bianco ritirano dal mercato alcuni lotti di prodotti immessi sul mercato nei quali si sospetta la presenza di frammenti metallici all’interno delle confezioni. A renderlo noto è la stessa industria dolciaria che, in un comunicato, spiega pan-bauletto-mulino-bianco_largecome “a seguito della segnalazione di un fornitore della possibile presenza di frammenti metallici, in una partita di sale utilizzata per la produzione in questione”, “si è voluta adottare la massima precauzione” possibile, e cioè il ritiro della merce sospetta dal commercio.

E’ stato anche attivato un numero verde ed un indirizzo e mail per avere informazioni a riguardo e per eventuali segnalazioni. I prodotti coinvolti sono solo alcuni, ma molto noti fra i consumatori. Si tratta del Granbauletto rustico e del Granbauletto grano tenero: Pan Bauletto ai cereali e soia, Pan Bauletto al grano duro, Pan Bauletto Bianco, Torta Cacao, Torta al Limone, Sfilatini, Pagnottelle classiche, Pagnotta integrale.

In realtà, il rischio di contaminazione appare piuttosto remoto ma, leggendo la nota diffusa dalle dall’azienda, si spiega come “Mulino Bianco e Pavesi hanno effettuato questa scelta in coerenza con le scelte qualitative di sempre, pensando alla massima tutela dei propri consumatori.”

Il numero verde messo a disposizione è 800615477, mentre l’indirizzo email è il seguente: assistenzarichiamoprodotti@consumer-care.it .

Giuseppe Caretta