Trapani, bimbo di 4 anni ha un malore in piscina: è gravissimo

trapani piscinaE’ ricoverato in gravissime condizioni un bimbo di quattro anni colpito da malore in piscina a Trapani, precisamente al Lido Paradiso, sul lungomare Dante Alighieri e a pochi metri da piazza Vittorio Emanuele. L’episodio è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio, intorno alle 14.

Il piccolo ha avuto un malore mentre si trovava nella piscina del Lido Paradiso, rischiando di annegare. Recuperato privo di sensi, è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate, per poi essere trasferito a Palermo in elisoccorso.

Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il bimbo – appartenente una famiglia che abita nella frazione trapanese di Xitta – si sia fatto il bagno in una delle due piscine gonfiabili dello stabilimento poco dopo aver mangiato un panino (pare abbia consumato il pasto intorno alle 13, ndr). Una volta entrato in acqua, sarebbe stato colpito da malore e sarebbe svenuto: non si sa quanto tempo sia passato prima che qualcuno si accorgesse del malore del piccolo e provvedesse ad avvertire i sanitari.

Il piccolo è stato trasferito dal 118 in condizioni gravissime all’ospedale Sant’Antonio Abate dove, assistito dai rianimatori, è stato intubato. In seguito è stato portato a Palermo in elisoccorso. La polizia ha sentito alcune persone presenti al lido per ricostruire le dinamiche di quanto accaduto.