Corea del Sud, si addormenta con il bus e tampona auto: 4 morti

corea busSi addormenta al volante e si schianta contro le auto incolonnate sulla corsia di sorpasso, provocando una strage. E’ accaduto in Corea del Sud, lungo l’autostrada Pyeongchang – Gangwon Youngdong.

Un autobus è finito a tutta velocità contro le auto situate sulla corsia di sorpasso. Nel terribile maxitamponamento sono rimasti coinvolti 5 veicoli oltre al bus: 4 persone sono morte nell’impatto, mentre altre 16 sono rimaste ferite.

All’origine del tragico incidente sembra esserci un colpo di sonno dell’autista dell’autobus, che avrebbe abbandonato totalmente il controllo del mezzo, poi finito addosso alle vetture incolonnate sulla corsia di sorpasso.

Il fatto è accaduto intorno alle 18 di ieri pomeriggio. L’autista del mezzo pesante è rimasto anch’egli ferito. In rete sta girando un video del tragico scontro, girato dalla telecamera di un auto in transito e non coinvolta nel maxitamponamento solo perchè procedeva sulla corsia di destra, dove si evince chiaramente come l’autobus piombi a tutta velocità contro le auto, riducendole ad un cumulo di lamiere. Sono cinque le auto coinvolte nel sinistro, che ha causato la morte di 4 persone e il ferimento di altre 16.

Davvero impressionanti le immagini del video girato dalla telecamera di un’auto con a bordo una famiglia coreana, che sta trovano ampia diffusione sul web, in particolare sui social network.