Dramma nel cast di Beverly Hills 90210: Brenda lotta contro il cancro

L’attrice statunitense Shannen Doherty divenne una celebrità ai tempi del telefilm Beverly Hills 90210, quando impersonava Brenda Walsh, la brunetta del Minnesota antagonista della bionda californiana Kelly Taylor.

Alcuni la ricorderanno molto piccola anche nella celebre serie La Casa nella Prateria, molti altri nei panni di Prue Halliwell, nella fortunata serie fantasy intitolata Streghe.

Oggi Shannen ha 45 anni e un cancro al seno che la sta mettendo a dura prova già dall’Agosto dello scorso anno.

Per sconfiggere questo brutto male l’attrice deve sottoporsi periodicamente a cicli di chemioterapia, affinché la massa tumorale possa ridursi ed essere asportata.

Shannen ha voluto condividere il suo doloroso percorso con fans e amici, pubblicando su Instagram le foto in cui, in compagnia di due amiche, tra lacrime e sorrisi di speranza, procede alla completa rasatura della sua chioma corvina.

In realtà, ha spiegato l’attrice stessa, queste immagini vogliono trasmettere un messaggio di speranza alle donne che stanno vivendo il suo stesso dramma, invitandole a non abbandonare la lotta e ad affrontare la battaglia col sorriso sulla bocca.

Fans e sostenitori di tutto il mondo hanno commentato commossi  “Sii forte, non arrenderti mai“, “Sei nei nostri cuori da quando eravamo bambini, fantastica Brenda Walsh! E sempre lo sarai. Combatteremo insieme, fianco a fianco“.

Michela De Minico