Olbia, arrestato l’aggressore del disabile: è un 27enne di Sassari

olbia disabileSi chiama Bachisio Angius il responsabile dell’aggressione del disabile avvenuta a Olbia, il cui pestaggio è stato ripreso da un cellulare e diffuso sul web suscitando grande indignazione tra gli utenti.

Il 27enne aveva picchiato Luca Isoni, 37 anni, davanti ad una discoteca di San Teodoro, senza alcuna ragione. Altri giovani avevano filmato la scena, che successivamente è finita sul web.

Bachisio Angius, originario di Sassari e già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato arrestato dalla Compagnia di Siniscola. Era stato proprio lui a pubblicare il video del pestaggio su Facebook, quasi come fosse un vanto.

A sua discolpa, Angius aveva chiesto scusa sempre sul social network, sottolineando però come Isoni non fosse in realtà un disabile. “Non è un invalido e l’accaduto non è privo di motivazioni seppur ugualmente ingiustificabile. Scusa alla mia famiglia e scusa agli amici e non, che hanno dovuto vedere questa m…a di video”.

La querela contro Angius era stata presentata da Isoni e il suo avvocato il 15 luglio, e il 27enne era già stato denunciato in stato di libertà. Il racconto del pestaggio era già stato denunciato dal fratello di Isoni: ““Mi hanno chiamato polizia e carabinieri dicendomi che Luca era stato picchiato – aveva raccontato all’Ansa il fratello e amministratore di sostegno, Manuel Isoni – Lui mi aveva detto di essere caduto dalla moto. Poi ho visto il video, solo una volta e mi è bastato. Ho subito riconosciuto Luca. C’è una persona, sedicente amico suo, che lo colpisce e lo lascia a terra privo di sensi. Vicino a lui ci sono altre persone, si sentono delle voci, ma nessuno fa niente. Luca ha riportato la frattura del ginocchio e diverse ferite. Abbiamo voluto rendere pubblica la storia per smascherare chi ha avuto il coraggio di aggredire senza una ragione mio fratello”.