A12, tir va a fuoco in galleria: nessun ferito, molti disagi

incendio notte vigili fuocoPaura sul tratto autostradale compreso tra Genova e Recco. Un tir è andato a fuoco oggi pomeriggio in una delle gallerie della A12, proprio nel tratto compreso tra le due città. I vigili del fuoco e la polizia stradale hanno dovuto sgomberare il tunnel. La polizia stradale per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso ha chiuso la galleria e istituito l’uscita obbligatoria proprio al casello di Recco, mentre nell’altra direzione è stata imposta l’uscita a Nervi.

Al momento non ci sono intossicati o feriti. Lo stesso autista del mezzo pesante è riuscito ad abbandonare in tempo il camion e mettersi in salvo. Molti disagi per gli altri automobilisti, costretti a lunghe code e rallentamenti.

Il tir trasportava olio minerale ed ha preso fuoco all’interno della galleria Monte Castelletti all’altezza del Km 22. Il fumo provocato dall’incendio ha invaso anche il fornice della carreggiata opposta provocando il blocco del traffico anche verso Livorno. Non si registrano conseguenze alle persone. Il traffico è andato in tilt. In autostrada si sono formate code di 10 chilometri verso Livorno e di 8 chilometri verso Genova.

Per le lunghe percorrenze si consiglia invece di utilizzare l’A15 verso Parma, quindi l’A1 fino a Piacenza dove immettersi in A21 verso Torino e infine in A7 verso Genova. Agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Livorno si consigliano i percorsi inversi.