Barletta: omicidio Di Leo, in rete il video choc

Nella mattinata dello scorso 3 Luglio il 39enne Francesco Di Leo fu ucciso in pieno centro a Barletta, nel mercato ittica della città pugliese, in Piazza Marina.

L’omicidio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e oggi il video è stato diffuso in rete dai carabinieri.

Nel filmato si vede chiaramente un uomo col volto coperto scendere da una Fiat Punto grigia; un secondo uomo si trovava al posto di guida.

Il killer, che imbracciava un fucile, si dirige dapprima verso una pescheria e, dopo aver compreso di aver sbagliato obbiettivo, si dirige verso l’esercizio commerciale della vittima.

Senonché il fucile si inceppa, ma l’uomo riesce a tirare fuori dall’auto un’arma semiautomatica e a compiere a sangue freddo quella che sembra essere stata una vera e propria esecuzione.

Intanto le indagini delle forze dell’ordine stanno andando avanti, ma i responsabili del brutale assassinio non sono stati ancora individuati, anche se è stato accertato che nell’atto ci sia stata premeditazione.

I carabinieri non escludono che si sia trattato di un regolamento di conti e che il killer abbia sbagliato bersaglio giacché Di Leo non aveva nessun legame con la criminalità locale.