Attentato a Monaco, il killer è un 18enne iraniano. 9 i morti, anche bambini

Si comincia a fare chiarezza sull’attentato che ieri, verso le 17, ha sconvolto Monaco di Baviera. Le vittime della strage al centro commerciale Olympia sono per ora 9, 10 con l’attentatore: 16 sono i feriti. Fra le vittime ci sarebbero anche bambini, tre dei feriti sono in condizioni gravi.
L’attentatore è un 18enne iraniano, figlio di immigrati: secondo indiscrezioni si chiamava Ali Sonboly ed il suo corpo è stato trovato a circa un km dal luogo della sparatoria.

monacoSi sarebbe suicidato. Ancora non c’è chiarezza circa la matrice dell’attentato, come anche le forze dell’ordine hanno sottolineato: ci sono delle testimonianze che dichiarano di aver sentito l’uomo urlare “Allah akbar” prima di sparare nel McDonald’s, all’interno del quale si trovavano anche diversi bambini. La polizia indaga anche su un messaggio trovato su Facebook nel quale si invita la popolazione al McDonald’s della strage paventando “menù gratis”: forse è stata una trappola per attirare persone, specie famiglie e bambini.

Le indagini stanno proseguendo. Per diverse ore si è creduto che fosse almeno un commando di tre persone ad aver dato origine alla strage. Adesso però si cominciano a tirare i fili della matassa. Il padre del ragazzo, descritto dai vicini di casa come un tipo tranquillo, è stato interrogato questa mattina dalle forze dell’ordine.