Novara, uccide la compagna a coltellate: arrestato tunisino

tunisinoUn pomeriggio nero quello che ha caratterizzato ieri la città di Novara. Un nuovo episodio di violenza nei confronti di una donna, culminato in tragedia, si è verificato nella città piemontese, dove un tunisino ha assassinato la sua compagna a coltellate.

I due stavano litigando furiosamente nella loro abitazione, quando ad un certo punto l’uomo ha preso un coltello e ha colpito più volte la sua compagna, di nazionalità italiana.

La donna, Gisella Purpura, 40enne, ha trovato le forze di scendere in strada per chiedere aiuto, ma le ferite erano troppo gravi per riuscire a resistere: la donna è morta prima che arrivassero i soccorsi. Fatale per Gisella una delle coltellate inflittele dal compagno, che le ha perforato il torace: a confermarlo è stato il primo esame medico-legale.

Stando alle prime ricostruzioni, pare che la coppia litigasse molto spesso, come raccontano i vicini, che parlano di delitto annunciato. “Litigavano ogni giorno e ogni volta sempre peggio – ha detto uno dei vicini di casa della coppia – Le forze dell’ordine sono dovute intervenire spesso per riportare la calma, ma non c’era niente da fare. Ero sicuro che prima o poi sarebbe accaduto qualcosa di grave“.

I due vivevano in un alloggio popolare nel centro di Novara. Al loro arrivo, gli agenti di polizia hanno trovato l’uomo nell’appartamento e hanno provveduto ad arrestarlo. Il tunisino avrebbe a suo carico anche dei piccoli precedenti penali.