Home Notizie di Calcio e Calciatori Serie A

Serie A: presentato il calendario della stagione 2016/2017, inizio duro per la Juventus

CONDIVIDI

calendario.seriea.2016.17Oggi, in Lega calcio, si è tenuta la presentazione del calendario del prossimo campionato di Serie A che avrà inizio il 21 agosto 2016. Il Leicester ha dimostrato la passata stagione che i campionati non si vincono sulla carta e questo da una flebile speranza alle inseguitrici dei campioni d’Italia, molto della prossima stagione, infatti, verrà deciso dalla fase iniziale (anche se lo scorso anno ha fatto eccezione), un inizio che riserva qualche sorpresa e che sin da subito nasconde insidie sopratutto per i campioni in carica: se la Juventus ha deciso di scavare un solco importante tra se e le inseguitrici con una campagna acquisti stellare, ma il caso prova a frenarne la partenza con un calendario ostico dalla prima alla quinta giornata. I bianconeri esordiranno in casa contro la Fiorentina (il divario tecnico è notevole, ma Sousa ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque e la rivalità tra le due squadre farà il resto) alla seconda andrà ad affrontare la Lazio a Roma ed alla quarta l’Inter a Milano, più agevoli sulla carta ma piene d’insidie le sfide con il Sassuolo (alla terza giornata) ed il Cagliari (alla quinta giornata).

Più morbido, invece, l’esordio in campionato delle avversarie dirette al titolo: l’Inter va in casa del Chievo, il Napoli in casa del Pescara e la Roma affronta in casa l’Udinese. Esordio con interessanti risvolti quello del Milan che già alla prima ha un confronto diretto tra il presente ed il passato della panchina, la squadra di Montella, infatti, andrà ad affrontare il Torino di Mihajlovic in casa e nella gara successiva andranno in casa del Napoli di Sarri. Vista l’assenza di grandi eventi (Europei o Mondiali) la prossima stagione vedrà ritmi meno serrati, infatti, sono state già previste sei pause domenicali e solo tre turni infrasettimanali.

In attesa dell’inizio delle ostilità eccovi intanto il calendario completo della prima giornata:

Atalanta-Lazio, Bologna-Crotone, Chievo-Inter, Empoli-Sampdoria, Genoa-Cagliari, Juventus-Fiorentina, Milan-Torino, Palermo-Sassuolo, Pescara-Napoli, Roma-Udinese.

Fabio Scapellato

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore