Londra, allarme bomba: stazione di Golders Green viene evacuata

Tensione a Londra, dove la stazione della metropolitana di Londra Golders Green è stata evacuata in seguito ad un allarme bomba. L’allarme è scaturito dal ritrovamento di un veicolo abbandonato e sospetto. A riferire la notizia sono stati i media locali, che adesso stanno ricercando i proprietari del mezzo. Dopo l’evacuazione, i pendolari e le persone che si trovavano nella stazione hanno riempito le strade in attesa.

londraIl veicolo abbandonato si trovava all’incrocio con Hoop Lane. Tutta la zona attorno alla stazione chiusa è stata transennata ed è tenuta sotto controllo dalla polizia. La zona dove si trova la metropolitana che è stata fatta evacuare è il quartiere ebraico di Londra.
La polizia ha dato diversi avvertimenti alla popolazione, fra cui quello di rimanere chiusi in casa e di stare lontano dalle finestre, mentre gli artificieri cercano di capire se si tratti di un allarme vero o meno.

Intanto è stata evacuata anche la stazione della metropolitana di Londra North Wembley, questa volta però per un allarme incendio. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, del fumo usciva da uno dei convogli. Il tabloid Evening Standard, in un tweet, ha riferito della presenza dell’allarme incendio. Quella che l’Europa sta vivendo è una vera e propria estate di tensione e di terrore, e purtroppo fra falsi o veri allarmi il timore della popolazione e la percezione dell’insicurezza nelle nostre città è destinato a salire ulteriormente.

Mariagrazia Roversi