Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Assalto ad una chiesa in Francia: sgozzato il prete, bloccati gli aggressori

Assalto ad una chiesa in Francia: sgozzato il prete, bloccati gli aggressori

chiesafrancia

E’ drammatico quanto accaduto in Francia in una chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, vicino Rouen, in Normandia. Due assalitori hanno fatto irruzione nell’edificio sacro e hanno preso in ostaggio cinque persone: un sacerdote, due suore e due fedeli. 

Il tutto è iniziato intorno alle 9:45 di stamane. In quel momento nella chiesa si stava svolgendo regolarmente la messa, quando i due aggressori hanno fatto irruzione dall’ingresso posteriore, armati di coltelli.

Una suora è riuscita a fuggire e a dare l’allarme, mentre un’altra persona – sembra un fedele – sarebbe rimasto ferito. Secondo fonti ufficiali, il prete sarebbe stato barbaramente sgozzato. I due sequestratori sarebbero stati ‘neutralizzati’ dalle forze dell’ordine. Non è ancora chiaro il movente che li ha spinti a compiere un atto così violento nei confronti dell’ecclesiastico. Stando a quanto riferito dai vigili del fuoco, sarebbero stati uditi anche dei colpi di arma da fuoco, ma questa informazione non ha ancora trovato conferme concrete.

Intanto, tutto il quartiere intorno alla chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray è stato circondato dagli agenti di polizia. Sono intervenute sul posto anche le teste di cuoio. Il ministro degli Interni francese, Bernard Cazeneuve, ha affermato di essere in procinto di recarsi sul posto, dove tra non molto dovrebbe giungere anche il Presidente transalpino, Francois Hollande. La Francia, ancora sconvolta da quanto accaduto a Nizza, viene nuovamente funestata da un atto di violenza.