Roma, ciclista viene travolto da un auto e muore sul colpo

ostia ciclistaGrave incidente questa mattina ad Ostia dove un ciclista (che svolgeva il suo rituale allenamento in bicicletta) è stato travolto da una BMW ed ha perso la vita. L’auto proveniva a grande velocità dalla stessa direzione in cui viaggiava anche l’uomo in bicicletta, probabilmente il guidatore ha visto all’ultimo momento la bicicletta e non ha fatto in tempo a frenare per evitarlo, fatto sta che il ciclista è stato colpito in pieno e sbalzato in avanti, la ricaduta purtroppo gli è stata fatale.

L’incidente è avvenuto all’altezza della multisala Cineland, i soccorsi sono arrivati immediatamente ma ogni tentativo di rianimazione dell’uomo è stata inutile. La municipale nel frattempo ha chiuso il tratto stradale per eseguire i rilevamenti del caso e capire la dinamica dell’incidente, non ci sono invece notizie sull’identità del ciclista, uscito di casa sprovvisto di documenti perché convinto di fare ritorno a casa come ogni giorno, dalle informazioni che sono trapelate si tratta di un umo di circa sessantanni.

Intanto è stata predisposta la chiusura di tutto il tratto stradale di Via Ostiense fino all’incrocio che conduce ad Ostia Antica in entrambe le le direzioni finché sarà ritenuto necessario, questo provvedimento avrà forti ripercussioni sul traffico cittadino privato di uno sbocco verso Ostia Antica.