Malesia, trovato il feto di un gemello mai nato nello stomaco di un quindicenne

parasitic twin removedUn ragazzo malesiano di quindici anni ha cominciato ha provare un forte dolore allo stomaco, giornalmente, per quattro mesi, l’adolescente ha vissuto con ripetuti dolori intestinali e, visto che le cure del medico di base non facevano effetto, si è deciso a fare delle analisi più approfondite, quello che è emerso dalla radiografia ha dello sconcertante: il medico ha trovato all’interno del suo stomaco il feto del gemello mai nato, una condizione medica rara conosciuta come Fetus in Fetu ( uno sviluppo anomalo di un parto gemellare).

Come detto sopra si tratta di una condizione molto rara (la media è di un caso ogni 500.000 nascite, chiaramente sono dati che si riferiscono ad un periodo di osservazione che parte solo dalla fine dell’1800) che si presenta spesso in famiglie che hanno una storia di parti gemellari e che ha una maggiore diffusione proprio in Asia. Adesso il feto è stato rimosso con successo dallo stomaco del ragazzo, il gemello non nato era chiaramente deforme e non completamente sviluppato (gli mancavano naso e bocca), ma come in tutti i casi studiati finora aveva una struttura corporea quasi completa.

Il dottor S. Raman, il medico che si è occupato dell’asporto del feto, ha spiegato: “Si tratta di un caso di gemello evanescente o altrimenti detto gemello parassita, mi è capitato di vedere recentemente un caso simile in cui il feto non formato era attaccato all’esterno del corpo“.