Paolo Maldini: la mamma è sempre la mamma

paolo maldiniChe la mamma è sempre la mamma è una realtà nota bene a tutti. Lo stesso vale per l’ex giocatore del Milan Paolo Maldini che, preso dal rimorso e dai ricordi, ha voluto rammentare la sua.

Giovedì scorso, infatti, Paolo Maldini ha dovuto affrontare la scomparsa della madre, dopo quella del padre, avvenuta tre anni fa. Maldini, sul social network instagram, scrive: “Mamma, sei stata la vera roccia della famiglia, mi hai insegnato tutto, ad amare, ridere e godere la vita. Lo so, la tua anima sarà sempre con noi, ma ci manchi già tantissimo. Te ne sei andata così all’improvviso, senza quasi darci la possibilità di salutarti, ma anche questo è stato un tuo ennesimo gesto d’amore, non potevi vivere senza papà. Ti amo, vi amo, per sempre”.

Delle parole molto significative le sue che, in fondo, sintetizzano quello che tutti provano per i propri genitori. Perdere un parente, ancor più se così stretto, è sempre straziante e potrebbe renderci così infelici da avere difficoltà a rialzarsi. Non si è mai abbastanza grandi e pronti, poi, per perdere soprattutto mamma e papà. Non credete anche voi? E allora stringiamoci attorno al suo dolore.

Stefania Titone