Firenze, pullman di turisti in fiamme sull’A1: tutti tratti in salvo

Attimi di terrore vicino a Firenze, sull’autostrada A1, dove un autobus turistico è andato in fiamme ed è finito del tutto distrutto da un incendio. L’incidente è accaduto poco prima dell’area di servizio Chianti, sulla carreggiata sud dell’A1. Il pullman turistico, attrezzato per portare fino a 18 persone al massimo, portava a bordo almeno dodici persone, secondo le prime informazioni. Fortunatamente gli occupanti il veicolo sono riusciti a scendere prima che le fiamme divorassero l’autobus.

firenzeSi è così evitata quella che avrebbe potuto essere una vera e propria strage. Il conducente ha accostato prontamente sul lato della strada il mezzo e gli occupanti sono scesi velocemente, allontanandosi dal veicolo in fiamme. Tutti i turisti a bordo erano stranieri extracomunitari, in viaggio verso il sud Italia.
I soccorsi sono stati prontamente chiamati così come i vigili del fuoco, per spegnere l’incendio nel mezzo dell’autostrada.

A causa del mezzo in fiamme il tratto di autostrada interessato è stato bloccato alla circolazione per qualche tempo, poi la circolazione delle auto ha ripreso normalmente grazie all’intervento dei vigili del fuoco che hanno spostato i detriti dalla strada. Ancora al vaglio degli inquirenti le motivazioni che hanno portato al rogo del pullman, forse si è trattata di avaria del mezzo.

Mariagrazia Roversi