Una terribile quanto inaspettata tragedia ha causato la morte di ben 16 persone in Texas. Una mongolfiera è precipitata nei cieli di Lockhart l’altra mattina, verso le 7:40 del mattino. La zona dove la mongolfiera è caduta è a circa 30 miglia di Austin. Sembra che dei testimoni abbiano immediatamente chiamato i soccorsi perché nei cieli della zona hanno visto la mongolfiera prendere fuoco e quindi schiantarsi al suolo.
Gli abitanti del luogo hanno parlato di “una sfera infuocata” all’orizzonte, forse la mongolfiera si è schiantata contro dei cavi elettrici. Una volta giunti sul luogo del disastro, i soccorsi non hanno potuto fare altro che confermare la morte delle 16 persone che si trovavano a bordo del mezzo. Non c’è stato scampo per nessuno di loro, ma la strage avrebbe anche potuto essere peggiore se la mongolfiera posse precipitata su un luogo affollato. Invece è caduta su un campo dove non c’era nessuno al momento.
Sul posto si sono subito recate le forze dell’ordine che stanno cercando di comprendere quale sia stata la dinamica dei fatti. Sembra che la mongolfiera si sia schiantata contro dei cavi elettrici ed abbia preso fuoco, ma potrebbe esserci stato anche un problema tecnico. Il governatore del Texas ha dichiarato che si è trattato di una “tragedia straziante” e tutta la comunità texana si è unita al cordoglio.
Mariagrazia Roversi